
“Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG Rights Management/Warner), il nuovo disco di Paolo Conte registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”, il…
È IN USCITA IL NUOVO DISCO DI AMICI CUCCIOLOTTI! “LA NATURA È UNA PROMESSA” con 15 canzoni di cui 3 inedite! Ascoltando le fantastiche canzoni di questo cd i bambini ritrovano i simpaticissimi AMICI NASONI, i famosi personaggi del…
Il nuovo album di Paolo Conte, che fra pochi mesi compie 80 anni, è una raccolta di brani strumentali, incisi per vari progetti tra gli anni ’90 e oggi: colonne sonore, teatro e studio. L’album arriva a due anni di…
The Platinum Collection è la raccolta in occasione del 40° anniversario della pubblicazione del primo album di Paolo Conte. In questo disco viene ripercorsa la carriera del cantautore attraverso 51 grandi successi e nuove versioni di Sparring Partner, Gli impermeabili, Aguaplano…
Snob è il quindicesimo album discografico di Paolo Conte dalle atmosfere latino-americane anni ’50, echi di chansons crepuscolari e jazz. L’album comprende 15 canzoni che si alternano tra ritmi irresistibili e atmosfere delicate, sempre arricchite da testi a tratti giocosi e a…
In questo album vengono raccolti i brani provenienti quasi tutti dal songbook più recente, con l’aggiunta di un inedito in apertura La musica è pagana e un ri-arrangiamento della celeberrima Via con me, in chiusura.
In questo album sono contenuti brani cantanti in italiano, francese, spagnolo e napoletano. Secondo Conte l’uso delle diverse lingue era richiesto dall’atmosfera dei singoli brani. L’album trae il proprio titolo dal nome del cane del cantautore, ritratto anche sulla copertina del disco. L’album…
In questo album Paolo Conte si fa accompagnare dai suoi musicisti abituali e dal fidato produttore Renzo Fantini. Il disco vede la partecipazione straordinaria di Emma Shapplin nel brano Coup de théâtre.
Paolo Conte Live Arena di Verona è un album doppio che contiene la registrazione dal vivo del concerto di Paolo Conte all’Arena di Verona del 26 luglio 2005. Il disco contiene l’inedito Cuanta pasiòn.